FUSILLI CON BROCCOLETTI MELANZANA E PROSCIUTTO CRUDO


Il broccolo è una tipica verdura di questa stagione, in ogni parte d'Italia esistono vari tipi di broccolo con peculiarità diverse. C'è quello che meglio si addice alle zuppe, ai primi piatti oppure come accompagnamento delle carni. Per la realizzazione del primo piatto che vi proponiamo stesera abbiamo utilizzato il broccoletto verde di Custoza (VR), prodotto tipico della nostra regione molto saporito e ottimo per condire la pasta. I Broccoletti di Custoza, rispetto agli altri tipi di broccoli sono infatti più piccoli, più scuri e dolci, con foglie tenere e molto saporite.


Commenti

  1. Davvero interessante, non conoscevo questo broccololetto, se capito in zona lo cerco sicuramente. Buonissimi abbinamenti!

    RispondiElimina
  2. Che buono...e grazie dell'informazione ...io questo broccolo proprio non lo conoscevo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Uhmmmmmmmmmmmmmmmm, ragazze!!!!1lo trovo un piatto stragoloso!!!!bravissime davvero..come sapete io adoro i broccoli!!!:-)))Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze! eccomi qui, come promesso! ma siete veramente brave! infatti ho curiosato nella voce "chi siamo" per capire se cucinate per passione o per professione! complimenti! vi seguo anche io ;) a presto!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il piatto goloso e sfizioso..ha un aspetto davvero invitante!
    Bravissime!!
    un bacio e a presto, vi aspetto
    Kika

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura