CHEESEBURGER FATTO IN CASA


 
Ieri abbiamo organizzato un classico pomeriggio di chiacchiere fra amiche, anzi sarebbe meglio definirlo lo sfogo di un gruppo di ragazze dopo un'intera settimana di studio, lavoro, famiglia, fidanzati e chi più ne ha più ne metta. Non serve che vi raccontiamo i particolari, siamo certe che immaginerete facilmente i temi di conversazione. Per non parlare poi del problema di noi appasionate di cucina: che cos'è? La bilancia! E quei bei jeans attillati visti l'altro giorno in una vetrina del centro, come potremo mai entrarci se continuiamo a mangiare dolci?  Così ben presto è arrivata sera e dopo mille discorsi decidiamo di prepararci qualcosa per cena: penserete a qualcosa di light, e invece no, facendoci forza l'una con l'altra abbiamo deciso di cucinare qualcosa di veramente goloso, senza badare a grassi, calorie o quant'altro. Cosa c'è di meglio allora che un bel cheeseburger?
Ovviamente non potevamo che prepararlo in casa utilizzando gli ingredienti del nostro frigorifero. Il tipo di insalata, di formaggio, di carne utlizzati sono i nostri preferiti, così da creare il nostro panino perfetto. Nulla toglie che ognuno possa personalizzarlo con ciò che più ama.
Una sola raccomandazione: va mangiato rigorosamente con le mani senza pensare alla linea!


Cheeseburger fatto in casa

4 panini rotondi al sesamo
4 hamburger di manzo
4 foglie di insalata gentile
8 fettine di pomodoro
8 fette di formaggio tipo emmental
maionese q.b.

Tagliate i panini a metà e metteteli a scaldare nel forno o su una griglia. Intanto cuocete gli hamburger. Quando il pane sarà ben caldo spalmate su entrambe le metà un filo di maionese e adagiatevi sopra la foglia di insalata e una fetta di formaggio. Mettete ora gli hamburger cotti, le fettine di pomodoro (2 per ogni panino), un’altra fetta di formaggio e richiudete con l’altra metà del pane. Servite ben caldi!
naturalmente il contorno perfetto sono patatine fritte a volontà.
 
Consigli: potete prepare gli hamburger in casa, mescolate 400 gr di carne macinata di manzo con sale e pepe e formate gli hamburger con l'apposito attrezzo o comprimendoli con le mani, quindi conservateli in frigo fino all'utilizzo.



Commenti

  1. Straordinariamente GOLOSO!!!!!!!!!!!!
    Complimenti ragazze...Un vera goduria perfetta per concludere un pomeriggio di chiacchiere!!!!

    RispondiElimina
  2. Ragazze, ve lo devo dire...non lo mangio da quando ero adolcescente (un'era glaciale fa :-DDD))E..l'avete fatto magnificamenteeeeeeeeeeeeeee, bravissime!!!

    RispondiElimina
  3. Un cheeseburger davvero ricco!!! Siacuramente è buonissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Quella foto è da sballo! Certo l'alta cucina... ma un hamburger è sempre un hamburger e vi assicuro che io non riesco a rinunciarci. Anch'io lo preparo, ma è passato tantissimo tempo dall'ultima volta e ora che mi avete dato l'idea mi rimetto all'opera. Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. grande, questo credo che riuscirei a farlo pure io! baci! Lara

    RispondiElimina
  6. Ciao e grazie di essere passate da me, e di avermi cosi' permesso di conoscere il vostro blog, davvero pieno di belle ricette!!!Vi seguiro' con piacere!!!Ottimo il cheeseburger specialmente se fatto in casa!!!!

    RispondiElimina
  7. Io lo faccio vegetale così mi sento meno in colpa ;-)

    Grazie di essere passata da me mi unisco volentieri ai tuoi lettori ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura