RISOTTO AGLI ASPARAGI

 
Oggi è stata una bella giornata di sole, direi quasi "tiepida"e questo ci ha fatto venir voglia di preparare qualcosa di tipicamente primaverile: il Risotto agli Asparagi.
E' un tipico piatto della nostra tradizione, considerando che l'asparago bianco viene coltivato proprio nelle nostre zone e noi ne abbiamo sempre una "scorta di sicurezza" in freezer.
Trovate la ricetta completa con gli ingredienti e anche qualche breve notizia su questo fenomenale ortaggio sul sito di Blog di Cucina 2.0. Anche se siamo ancora in inverno, ci è sembrato proprio di assaporare un pò di primavera!

 

Commenti

  1. Hai fatto benissimo...anch'io quando spunta il sole sento nell'aria profumo di Primavera....e mi piace mangiare qualcosa che la ricordi..come questo splendido risotto!!!!
    Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  2. qui' nn e' spuntato nemmeno un raggetto di sole infatti io ieri sera ho fatto uno spaghetto e della cicoria con l'affettato ahahahaha ottima ricettina ^_^

    RispondiElimina
  3. Uno dei miei risotti preferiti, adsoro gli asparagi bianchi, anche se da noi sono molto difficili da trovare. Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Che splendido risotto!!! Non ho mai assaggiato gli asparagi bianchi, li proverò!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura