PASSEGGIANDO NEL BOSCO.. FINO A TAVOLA: IL NOSTRO 1° CONTEST!



E' con grande piacere che vi annunciamo il nostro pirmo contest: "Passeggiando nel bosco fino a tavola!"

E' infatti passato quasi un anno da quando è nato Semplicemente Buono, il nostro blog e festeggiare è d'obbligo.
Ancora non ci sembra vero, da semplici golosone amanti della cucina siamo diventate delle food-blogger!!!
Il passo non è stato semplice, tramutare una propria passione in qualcosa di più, in dei racconti da condividere con altre persone è stato davvero impegnativo e ci ha portato ad imparare un sacco di cose nuove.
Non solo scrivere le ricette nel modo più semplice possibile, ma anche curare l'aspetto del piatto, i suoi colori e cosa importantissima imparare a fare delle foto!!!! Quante volte guardando gli altri blog ci siamo guardate e ci siamo dette: ".. ma chi ce lo ha fatto fare? non saremo mai alla loro altezza!!"
E poi, giorno dopo giorno, il blog si è trasformato da semplice passatempo, ad un appuntamento irrinunciabile nelle nostre giornate.. qualcosa di cui non possiamo più fare a meno.
E questo grazie a tutte le persone che ci hanno supportato in questi mesi, che hanno pazientato quanto una ricetta diventava un fallimento, quando un piatto di pasta si raffreddava perché prima doveva essere sottoposto a lunghi set fotografici, quando ci abbattevamo dopo l'ennesimo problema con il computer!

Ed un grazie speciale a tutte le persone che abbiamo incontrato, anche se solo virtualmente, durante quest'anno, alle nostre amiche-colleghe blogger: da voi abbiamo imparato molto e con voi abbiamo condiviso esperienze, passioni e amore per il cibo.
Grazie, grazie di cuore!!

Per festeggiare il primo compleanno del nostro blog, abbiamo deciso di organizzare il nostro primo contest: "Passeggiando nel bosco.. fino a tavola" in collaborazione con l'azienda Inaudi.
Il contest è infatti dedicato a due gioielli del bosco; i funghi porcini e il tartufo!

Inaudi è un azienda della provincia di Cuneo specializzata nella lavorazione, completamente artigianale, di moltissime specialità alimentari: dai funghi porcini, ai tartufi a tante altra varità di ortaggi e frutta. L'azienda ha festaggiato l'anno scorso i 40 anni di attività in un percorso che lega tradizione artigianale e innovazione dimostrando passione e continua ricerca di prodotti di alta qualità. Potete trovare i loro prodotti visitando il sito: http://www.ipiaceridelgusto.it/.

Ma passiamo alle regole del contest:
·         Il contest inizia oggi 27/09/2012  e termina il 04/11/2012.
·         Le ricette dovranno avere come ingrediente i porcini e/o il tartufo e/o i loro derivati. L’importante è che il porcino oppure il tartufo siano uno dei protagonisti del piatto (es: no semplice contorno). Le ricette possono riguardare ogni portata e saranno suddivise in tre categorie:
o   Antipasti – finger food
o   Primi piatti
o   Secondi piatti
 ·         Potete partecipare con quanti piatti desiderate lasciando un commento a questo post con il link alla vostra ricetta. Le ricette devono contenere almeno una foto. Tutte le ricette partecipanti saranno inserite in una lista nella pagina dedicata al contest. Valgono solo ricette postate a partire dalla data odierna.
·       I partecipanti dovranno esporre il banner del contest con il link a questo articolo e all’azienda Inaudi (www.ipiaceridelgusto.it) sia all’interno del post con la ricetta che nella home page del proprio blog.
Per completare la vostra partecipazione è necessario inserire un commento a questo post con il link alla vostra ricetta e l’indicazione della categoria per la quale intendete partecipare. 
Le ricette in gara saranno inserite in questa pagina ("Il nostro primo contest").
Se non avete un blog potete inviare la ricetta e la foto al nostro indirizzo di posta elettronica: semplicementebuono@gmail.com.
·          Ci farebbe molto piacere avervi fra i nostri sostenitori (qualora non lo siate già) seguendoci nella maniera che preferite: Facebook, google plus o twitter.
 ·         Le ricette saranno giudicate in base all’originalità del piatto, all’attinenza al tema del contest (se o meno  i porcini e/o i tartufi sono protagonisti del piatto), alla presentazione fotografica e all’appetibilità della pietanza. Al termine del contest noi sceglieremo le 10 migliori ricette e poi lo staff di Inaudi deciderà le prime 3 ricette classificate a cui invierà dei bellissimi premi.
 ·         Tutte le ricette saranno successivamente raccolte in un file pdf in modo da poterle condividere con tutti voi!!
Ed ecco i premi per i primi tre classificati:

1° PREMIO
  
1 vasetto di Porcini interi chiari (180 gr); 1 vasetto di crema porcini (180 gr); 1 confezione di porcini secchi speciali (20 gr); 1 vasetto di La tartufata (80gr); 1 bottiglia di olio tartufato bianco (40 ml); 1 vasetto di miele al tartufo

2° PREMIO
 
1 vasetto di Tagliati chiari (180 gr); 1 confezione di Porcini secchi speciali (20 gr); 1 vasetto di La Tartufata(80 gr); 1 vasetto di Sugo al tartufo (180 gr); 1 vasetto di Sapor Porcini freschi ( 180 gr).

 3° PREMIO

1 vasetto di Tagliati chiari (180 gr); 1 confezione di Porcini secchi speciali (20 gr); 1 vasetto di La Tartufata(80 gr); 1 vasetto di Black-T (180 gr).

 Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!!


Commenti

  1. Un contest davvero meraviglioso! Come voi, come il vostro blog e la vostra passione per ciò che fate.. che traspare tra le righe e tra le bellissime fotografie! Io vi auguro tante soddisfazioni da questa avventura, in crescita esponenziale.. proprio come i funghetti dopo la pioggia :) Un bacione!

    RispondiElimina
  2. ciao, bello il contest, se parliamo di funghi e tartufo non possiamo di certo mancare, possono partecipare solo ricette nuove? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si valgono solo ricette nuove postate a partire da oggi.
      Speriamo comunque di avervi fra i partecipanti. Forza ragazze aguzzate l'ingegno e correte ai fornelli!!

      Elimina
  3. Rgazze complimenti per il contest!!!!In bocca al lupo a tutti e se posso...volentieri per voi!!!!!!Un bacione

    RispondiElimina
  4. Bellissimo contest spero di parteciparvi. Baci

    RispondiElimina
  5. Ma che bel contest!! del tartufo non sono amante ma dei porcini!! Bravissime, bisogna pensare ad una ricetta super allora:-) un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze, sono felicissima di fare la vostra conoscenza e grazie mille per avermi avvisato del vostro contest che ho subito aggiunto alla pagina CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Spero di portarvi fortuna!! A presto allora

    RispondiElimina
  7. Bellissimo contest!Penso a qualche ricetta..ciaoo

    RispondiElimina
  8. Un bellissimo contest per il vostro primo anno complimenti ragazze!!
    parteciperò volentieri anche perchè io amo i porcini!!
    bacioniii

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Ci siamo anche noi!!!!! Penseremo a qualcosa per il vostro contest...
    Per adesso in bocca la lupo :-)

    RispondiElimina
  10. Porcini e tartufi: i sovrani della tavola italiana. Ottima la scelta. Non mi resta che mettere in moto la fantasia!

    RispondiElimina
  11. ma che bel contest! o domani o sabato vi posto la mia prima ricetta!era in programma ma ancora non sistemo le foto! a prestooo!!!

    RispondiElimina
  12. COMPLIMENTI
    Una splendida idea per un contest!!!!Domenica allora a passeggiare per il bosco!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Eccoci, vi lasciamo la nostra ricetta
    http://amichecucina.blogspot.it/2012/09/tagliatelle-al-tartufo.html

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia!!!!!! se riesco.. partecipo :-) In boccxa al lupo a te epr il 1° contest e a tutte le partecipanti! Buona giornata

    RispondiElimina
  15. Che bel ciontest, sono una patita di porcini e tartufi...spero di riuscire a reperirne per partecipare!! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  16. Splendido... anche i tartufi...sono la mia passione ma non sono facili da trovare...tenetemi il posto...arrrrrivo!
    bacioni

    RispondiElimina
  17. Ho avuto il piacere della collaborazione di Inaudi e devo dire che i suoi prodotti sono davvero buoni!! Ho ancora qualche scorta (poca... purtroppo!!) e vedrò di preparare presto qualcosa per il vostro simpatico contest!! A presto!

    RispondiElimina
  18. bello questo contest, prelevo subito il banner, anche perchè quei prodotti li conosco bene e sono buonissimi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  19. Eccoti la nostra ricetta.
    categoria primi piatti.
    http://blog.giallozafferano.it/crisemaxincucina/risotto-coi-funghi-porcini-a-modo-mio-ricetta-primo-piatt/

    Ciao e ancora complimenti per il contest

    RispondiElimina
  20. Anche io e Lisa proviamo ad unirci alla compagnia con un antipastino fatto sabato.

    http://www.telatin.com/main/2012/10/antipasto-autunnale-ai-porcini/

    ciao e complimenti!

    RispondiElimina
  21. SIIIIII!!!
    C'è, ce l'ho!!!!
    Stavo progettando una ricetta che mi ricordasse l'autunno giusto pochi minuti di scoprire questo contest, ed indovinate un'pò!?!?!?
    Ingredienti principali: tartufo e porcini!!!!!
    Non vedo l'ora di iniziare!!!
    Adesso devo solo trovare dei bei porcini domani al mercato,(oppure oggi in campagna) ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  22. Ciao ragazze, questa è la nostra proposta per il vostro contest: http://www.nonsolopiccante.it/2012/10/05/pizza-ai-funghi-porcini/

    Buona giornata.
    Ilaria & Tommy

    RispondiElimina
  23. questa ricetta, compreso il titolo, è nata poche ore prima di scoprire il vostro meraviglioso contest, l'ho creato pensando ad una passeggiata autunnale nel bosco

    http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2012/10/passeggiata-nel-bosco-ovvero-risotto-al.html

    RispondiElimina
  24. Ciao ragazze, vi mando la mia ricetta : Palline di semolino con sugo di funghi freschi
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2012/10/palline-di-semolino-per-quanti-modi-di.html
    a presto e buona domenica!
    elena

    RispondiElimina
  25. ecco la mia seconda ricettina, spero vi piaccia ^^ quella di ieri era un primo, quella di oggi era un finger food ( e tra qualche giorno indovinate un'pò cosa c'è vicino casa mia?La sagra del porcino e del tartufo!!!shopping!<3)

    http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2012/10/impressioni-di-settembre.html

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze, torno presto con una ricetta per voi. Vi avevo lasciato un link, ma la ricetta andava anche ad un altro contest e allora ho tolto tutto. Bacione a presto

      Elimina
    2. Ciao Carla! inseriamo la tua ricetta con piacere nel ns contest! In molti ci hanno chiesto di togliere la regola sull'esclusività della ricetta, quindi nessun problema .... il tuo piatto è il benvenuto!!!
      grazie mille!
      Elisa e Laura

      Elimina
  27. Ciao!! grazie per l'invito, con molto piacere partecipo a questo simpatico contest con la ricetta http://www.lacucinaleggeramanontroppo.com/2012/04/tagliolini-fatti-mano-al-sugo-di-funghi_17.html per favore se ho sbagliato qualcosa mi dite?? Grazie e in bocca al lupo a me e a voi ;)

    RispondiElimina
  28. Ciao partecipo volentieri a questo contest nella categoria ei primi con questa ricetta:
    http://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2012/10/tagliatelle-ai-funghi-porcini.html

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Ciao tutti,
    vi mando una ricetta in inglese.
    Complimenti a tutti!
    http://wildcraftvita.blogspot.it/2012/09/porcini-pockets-boletus-edulis.html

    RispondiElimina
  31. ciao!! bellissimo questo blog e questo contest! adesso mi metto all'opera e vi faccio sapere!
    un bacio,
    Monica di http://mogiukitchen.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. bellissimo contest! Parteciperò con piacere!

    RispondiElimina
  33. Bene, ecco qui la ricetta
    Risotto ai funghi porcini
    http://www.ilpomodororosso.blogspot.it/2012/10/risotto-ai-funghi-porcini.html
    oggi provvedrò ad inserire il banner e il relativo collegamento.
    fatemi sapere se va bene.
    Ciao e buona giornata
    Maria Antonietta

    RispondiElimina
  34. Che bello, due sorelle che cucinano e bloggano a quattro mani!
    Vi ho conosciuto grazie al contest ed ho preparato una ricettina per voi: http://thedreamingseed.blogspot.it/2012/10/oggi-sono-tornata-buona-e-vi-propongo.html

    Mi unisco volentieri per seguire le vostre gesta!
    A presto :)

    RispondiElimina
  35. Ho inserito il banner e questo è il link della ricetta
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2012/10/un-riso-e-unincursione-parigi.html
    Grazie amiche, ci vediamo lunedì al regionale.
    (Ho preparato una ricetta proprio per voi, fra qualche giorno la posto, un bacione)

    RispondiElimina
  36. ciao! partecipo anche io a questo contest autunnale che mi piace molto!
    ho inserito banner e link e questa è la mia ricetta

    http://www.storiedizucchero.com/2012/10/fusilli-funghi-e-caffe/

    RispondiElimina
  37. Accolgo il vostro invito con vero paicere. Vado subito a integrare il mio post con il banner del contest e relativi link. Perchè con dei premi così golosi è impossibile non partecipare ;-)

    buona giornata a entrambe

    RispondiElimina
  38. ciao! grazie per l'invito! in realtà l'avevo già visto il contest e avevo già scaricato sul mio pc il banner, ma pensavo di partecipare con una futura ricetta appena più elaborata di una semplice frittura di porcini (mi sembra davvero molto banale quella che ho appena pubblicato... e mi vergognavo a partecipare con quella...) vedo se la mia vicina me ne regala ancora così preparo qualcosa di più sfizioso, altrimenti vi manderò poi quella alla quale mi avete lasciato un commento ok? grazie ancora e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Ciao ragazze, son di nuovo quà. Ho appena modificato il mio post, con banner e link. Spero che vada tutto bene, altrimenti ditemi le correzzioni da fare.... vi lascio il link al mio post, che concorre nella categoria dei primi piatti:

    http://diariodicucina.blogspot.it/2012/10/zuppa-di-funghi-e-patate.html


    Incrocio le dita ;-)

    RispondiElimina
  41. Ciao!
    Eccomi con la mia vellutata, credo sia un primo, ma in versione mini diventa anche un finger food, decidete voi :-)
    Grazie per avermi avvisata sono sempre stordita...
    http://ilricettariodicinzia.blogspot.it/2012/10/vellutata-ai-funghi-porcini-e-salsa-di.html
    Buona giornata

    RispondiElimina
  42. Eccomi ci sono pure io... con questa ricetta, spero sia tutto giusto

    http://incucinacongioia.blogspot.it/2012/10/risotto-ai-funghi-porcini-e-maiorchino.html

    a presto con altre ricette

    RispondiElimina
  43. Ciao carissime!
    Ecco la mia ricetta per voi http://coookingtherapy.blogspot.it/2012/10/buridda-di-seppie-con-patate-e-porcini.html
    Ricetta semplice , ma spero vi conquisti!!!
    Un saluto

    Chiara

    RispondiElimina
  44. Eccomi con una ricetta x voi, appena pubblicata: http://atuttacucina.blogspot.it/2012/10/spighe-al-tartufo-e-pomodorini.html
    Che ne dite, va bene????
    Un caro saluto!!!!!!!

    RispondiElimina
  45. ecco come ho preparato i porcini!!
    http://www.unacenaconenrica.com/wp/2012/10/08/ma-che-colore-e/

    RispondiElimina
  46. eccomi anch'io con una ricetta non originale...ma originale nella sua esecuzione ;)

    Nella categoria "Primi piatti": Risotto ai funghi porcini e prosecco
    http://clarapasticcia.blogspot.it/2012/10/risotto-ai-funghi-porcini-e-spumante.html

    gspero conquisti voi così come i miei commensali che lo hanno spazzolato!
    grazie mille a presto, Clara

    RispondiElimina
  47. Ciao ragazze, ecco la ricetta pensata e cucinata per voi
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2012/10/una-grande-magia.html
    un bacio grande, a presto

    RispondiElimina
  48. Buon giorno, vorrei unirmi alle partecipanti con questa ricetta:
    http://squisitocooking.blogspot.it/2012/10/scaloppine-cremose-di-bosco.html
    Grazie e buon lunedì!

    RispondiElimina
  49. Ecchime qua!!!!! http://www.myricettarium.com/2012/10/gnocchetti-di-zucca-con-porcini-e-crema.html
    Smack e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  50. Ciao!!!! ecco la ricetta per il vostro contest!!
    http://mogiukitchen.blogspot.it/2012/10/le-mie-tagliatelle.html
    per la categoria dei primi piatti :)
    A presto

    RispondiElimina
  51. primo piatto:
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/10/ravioli-di-castagne-con-ripieno-di.html

    complimenti per il blog e per il bellissimo contest!

    RispondiElimina
  52. Ciao, splendido questo contest . Vi lascio un antipastino autunnate. A presto
    http://rossomelogranoblog.blogspot.it/2012/10/delizie-dal-bosco.html

    RispondiElimina
  53. Eccomi con la seconda ricetta...

    http://incucinacongioia.blogspot.it/2012/10/calamari-ripieni-con-funghi-e-patate.html

    buona giornata

    RispondiElimina
  54. Eccomi con la seconda ricetta :)
    http://blog.giallozafferano.it/sognandoincucina/ravioli-ai-funghi-porcini-al-pesto-di-piselli/

    RispondiElimina
  55. Un'altra ricettina per voi: http://atuttacucina.blogspot.it/2012/10/agnolotti-ai-porcini-con-la-zucca.html
    Un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  56. domani ti invio la mia ricetta! mi ero scordataaaa la pubblico domani!ciao da In cucina da Eva

    RispondiElimina
  57. ciao! ti mando la mia ricetta: http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/pasta-alla-norcina-a-modo-mio/

    RispondiElimina
  58. Ciao ragazze, piacere di conoscervi. Meraviglioso questo contest... non potevo mancare. Eccovi la mia ricetta per la sezione antipasti-finger food.
    Grazie.
    http://ilrifugiodellingordo.blogspot.it/2012/10/penta-porcino.html
    A presto.Un bacione
    Ingorda

    RispondiElimina
  59. Ciao, vorrei partecipare con questa ricetta http://lacucinadimolly.blogspot.it/2012/10/chitarrina-con-porcini-al-gratin.html
    spero vada bene! Buona giornata!

    RispondiElimina
  60. Ciao, vorrei partecipare con questa:
    http://untavoloperquattro.blogspot.it/2012/10/strudel-salato-con-porcini-e-asparagi.html
    Come categoria, può essere sia antipasto che secondo piatto, penso io.
    Fatemi sapere se ci sono problemi. Grazie mille, buona giornata.

    RispondiElimina
  61. ciao, ho conosciuto per caso il tuo blog... e non potevo mancare...
    partecipo con questa ricetta http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/10/213-millefoglie-ai-funghi-porcini.html
    fammi sapere se va bene cosi... o manca qualche cosa....?
    ne approfitto per invitarti nel mio blog e se ti va partecipa allo Speedy Food..http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/10/speedy-food-3-aspettando-halloween.html
    Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah dimenticavo... potrebbe essere sia un antipasto ma anche un secondo....

      Elimina
  62. Ciao mi piacerebbe partecipare a questo contest con questa ricetta.
    http://peppeaifornelli.blogspot.it/2012/11/risotto-ai-funghi-porcini-e-salsiccia.html

    A pesto, peppe.

    RispondiElimina
  63. Eccomi, con la mia semplicità vi offro questa ricettina:
    http://lacucinadellostregone.blogspot.it/2012/11/uovo-in-camicia-con-tartufo-aestivum-e.html

    RispondiElimina
  64. mi son dimenticato la categoria, ma direi secondi

    RispondiElimina
  65. ciao ragazze,il vostro contest è carinissimo l'ho scoperto solo ora pero ieri ho deciso di gli gnocchi,e li ho conditi cosi.Speriamo che la ricetta vada bene al prossimo contest.
    http://blog.giallozafferano.it/rocococo/gnocchi-ai-carciofisalsiccia-e-funghi-porcini/

    RispondiElimina
  66. Ciao!!! Strepitoso questo contest, i miei due alimenti preferiti!!!
    E chissà che emozione ... il primo contest è una bellissima esperienza, vero?
    Vorrei partecipare con questa ricetta, può andare sia nei finger food che nei secondi
    Grazie mille
    Ale

    http://golositavegane.blogspot.it/2012/11/polpettine-di-porcini.html

    RispondiElimina
  67. le ho raggruppate.Mi dici se vanno bene?ciaoooo

    tris di risotti al tartufo...http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/10/open-kitchen-magazine.html
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/09/farfalle-alla-crema-di-carciofi-e.html
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/09/tagliolini-alla-crema-di-funghi-e.html
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/09/ravioloni-alla-crema-di-tartufo-bianco.html
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/10/pappardelle-alla-farina-di-castagne-con.html
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/06/lumacone-con-crema-al-tarufo-bianco.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto il tuo commento...mi sono lasciata trascinare e non ho visto che era dal 27.09 che dovevano essere pubblicate...va bè pazienza...ciaoooo

      Elimina
  68. ho dimenticato queste!!!! ciaooo
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/11/pappardelle-alla-crema-di-tartufo-bianco.html

    RispondiElimina
  69. eccomi eccomi
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/11/millefoglie-di-polenta-ai-funghi.html
    buon w.e.

    RispondiElimina
  70. Salve! Vorrei partecipare con questa ricetta: http://semedigirasole.altervista.org/involtini-toscani/ Credo possa essere considerato come antipasto più che come un secondo vero e proprio.
    Grazie!

    RispondiElimina
  71. Ciao ragazze, eccomi con la seconda ricetta, grazie mille e buona serata!
    Ale

    http://golositavegane.blogspot.it/2012/11/seitan-laccato-e-polenta-w-il-tartufo.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura