VIAGGIO NEL MONDO DI MELINDA - 2^ PARTE

Vi abbiamo fatto aspettare un pò, ma ecco finalmente la seconda parte del nostro magnifico viaggio in Val di Non! Nel nostro secondo giorno di scoperta del mondo di Melinda, abbiamo preso parte ad Arcadia, la manifestazione di Caldes – antico borgo della Val di Sole – dove musica, artigianato, arte e tradizione si incontrano per dar vita ad un’atmosfera d’altri tempi.
Qui abbiamo potuto ammirare i prodotti tipici della valle ed ancora una volta ci siamo rese conto di come il consorzio Melinda sia parte integrante del territorio!!
Bande diverse, provenienti da varie zone d'Italia, hanno fatto da colonna sonora alla nostra giornata e tra un giro nel mercatino e un assaggio dei piatti tipici trentini il tempo è davvero volato!


 
Finalmente nel pomeriggio è arrivato il tanto atteso momento, forse il più emozionante per noi foodblogger... stiamo parlando dell'incontro con lo chef stellato Cristian Bertol.


I piatti che il il favoloso cuoco ci ha proposto erano tutti ispirati al suo amatissimo territorio; i protagonisti infatti sono stati le erbe e i fiori delle valli trentine.
Ha iniziato preparando una sfiziosa insalata di riso pilaf con mela golden e petali di rosa al miele di sambuco, a seguire costolette di agnello in crosta di patate su crema di fiori di zucca, filetto di maialino in mantello di pancetta al pino mugo con polenta gialla di storo; infine ha regalato a tutto il suo pubblico un soufflè di cioccolato dal cuore tenero su crema di menta.
Tutti piatti realizzati con tale maestria, ma al tempo stesso con tale naturalezza che per tutto il tempo siamo rimaste letteralmente aa bocca aperta.
Ma di Cristian Bertol non ci ha stupito solo la sua bravura, o la fantasia nella preparazione dei suoi piatti, ma la sua gentilezza, la sua disponibilità nel rispondere alle nostre curiosità e il grande valore umano che trasmette. Cucinare è per lui davvero una passione, qualcosa a cui è impossibile rinunciare, e questo si percepisce in tutti i suoi racconti.
Oltre a questo ci piace ricordare che Crisitan Bertol ha dimostrato di essere anche un grande uomo con un enorme cuore, infatti con il suo nuovissimo libro "La prova del cuore" Cristian ha scelto di regalare 60 delle sue meravigliose ricette per sostenere la Fondazione trentina per l'Autismo.






Non possiamo non concludere ringraziano infinatamente Melinda per la bellissima esperienza che ci regalato dandoci la possibilità di conoscere innanzitutto bellissime persone, di vedere posti splendidi, di imparare anche cose nuove e anche di poter assaggiare tutti i loro prodotti!!!
Grazie!!!


Commenti

  1. ma che bella esperienza, peccato non aver potuto partecipare, bacioni

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze della condivisione!!!!!!Una grande festa davvero!!!!
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura