FRITTATINE IN COCOTTE AL FORNO

 
 
Come va, tutto bene?
Vi facciamo questa domanda visto che da un pò di tempo siamo un pò latitanti e non riusciamo a passare nei vostri blog come vorremmo, ma il 2014 è iniziato veramente in modo frenetico!!!
Anche oggi riusciamo solamente a pubblicare una ricetta veloce e molto semplice, giusto per non farvi dimenticare di noi, speriamo di riuscire a recuperare durante il week-end!!!
 

Frittatine in cocotte al forno

200 gr di spinaci surgelati
250 gr di ricotta
20 gr di grana grattugiato
1/2 cipolla 
6 uova
olio q.b.
sale q.b.
pepe q.b.


 
 
 
 
Tagliate la cipolla molto sottile e fatela rosolare in una padella con qualche cucchiaio di olio. Unite gli spinaci ben tritati, salate e pepate. Cuocete per 5 minuti.
Sgusciate le uova in una terrina e sbattetele con una forchetta. Amalgamatevi gli spinaci, la ricotta e il grana grattugiato. Spennellate 4 cocotte monoporzione con dell'olio, quindi suddividete il composto preparato negli stampini. Adagiate le cocotte all'interno di una teglia da forno in cui avrete versato dell'acqua.
Infornate per 30 minuti a bagnomaria a 180° con forno già caldo.
Servite ben caldo.
Consigli: potete variare il sapore delle frittatine cambiando il tipo di verdura utilizzate, provate le zucchine per un sapore più delicato, oppure le carote.
 
 
 

Commenti

  1. Il tempo manca sempre purtroppo, una capatina da voi la faccio volentieri :-) Bellissima idea quella della cocotte, mi sa che ve la rubo :-)

    RispondiElimina
  2. Ma a noi queste ricette sfiziosi e veloci ci piacciono... :-) smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Ciao :) sono usciti i risultati del contest e il calendario 2014 scaricabile in formato pdf!
    A prestooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura