BISCOTTI DI HALLOWEEN


 
Oggi è il 30 ottobre e questo significa che domani sarà il giorno di Halloween... mostri, fantasmi e atmosfera spettrale, ma sopratutto una festa che diverte tantissimo grandi e piccini. Quale migliore occasione per preparare dei biscotti tutti assieme?


Biscotti di Halloween

300gr di farina
100 gr di zucchero
80 gr di burro
1 uovo
2 cucchiai di latte
1 bustina di lievito per dolci
un vasetto di confettura del gusto che preferite

In una terrina versate la farina con il lievito e lo zucchero. Aggiungete quindi il burro, tagliato a cubetti, l’uovo e il latte. Impastate bene il tutto con le mani in modo da formare un panetto omogeneo. Formate una sfoglia sottile e ricavate tanti cerchietti di circa 6 cm di diametro. Lasciate metà dei cerchi interi e sulle altre metà ritagliate con un coltellino occhi e bocca come se fossero delle facce di mostre. Cuocete in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Mettete un po’ di confettura al centro dei cerchi interi e sopra appoggiate quelli intagliati.
Consigli: se volete che i biscotti assomiglino a delle zucche in miniatura usate una marmellata arancione ( es. albicocche, pesche,…)  altrimenti potete farcirli con crema al cioccolato.








Commenti

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura