domenica 30 ottobre 2011

BISCOTTI DI HALLOWEEN


 
Oggi è il 30 ottobre e questo significa che domani sarà il giorno di Halloween... mostri, fantasmi e atmosfera spettrale, ma sopratutto una festa che diverte tantissimo grandi e piccini. Quale migliore occasione per preparare dei biscotti tutti assieme?


Biscotti di Halloween

300gr di farina
100 gr di zucchero
80 gr di burro
1 uovo
2 cucchiai di latte
1 bustina di lievito per dolci
un vasetto di confettura del gusto che preferite

In una terrina versate la farina con il lievito e lo zucchero. Aggiungete quindi il burro, tagliato a cubetti, l’uovo e il latte. Impastate bene il tutto con le mani in modo da formare un panetto omogeneo. Formate una sfoglia sottile e ricavate tanti cerchietti di circa 6 cm di diametro. Lasciate metà dei cerchi interi e sulle altre metà ritagliate con un coltellino occhi e bocca come se fossero delle facce di mostre. Cuocete in forno caldo a 180° per 15 minuti.
Mettete un po’ di confettura al centro dei cerchi interi e sopra appoggiate quelli intagliati.
Consigli: se volete che i biscotti assomiglino a delle zucche in miniatura usate una marmellata arancione ( es. albicocche, pesche,…)  altrimenti potete farcirli con crema al cioccolato.








1 commento:

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura