PACCHERI ITALY

Abbiamo deciso di chiamare il nostro blog "Semplicemente buono" perchè ci piace cucinare con ingrendienti semplici cercando sempre di ottenere dei piatti golosi.
E' per questo che abbiamo scelto come logo un piatto semplice che ci sta molto a cuore: I paccheri al pomodoro con mozzarella di bufala.
Si tratta di una ricetta che abbiamo assaggiato in un nostro recente viaggio a Torino, nello specifico nel magico mondo di Eataly, e che rifacciamo a casa spessisimo.


Paccheri al pomodoro con mozzarella di bufala
 
400 gr di paccheri di Gragnano
500 gr di passata di pomodoro
2 spicchi di aglio
4-5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
4 mozzarelle di bufala (circa 125 gr ciascuna)
foglie di basilico fresco
sale q.b.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo fate rosolare l'aglio con l'olio in una padella abbastanza larga; quando sarà ben caldo aggiungete la passata di pomodoro e fate bollire a fuoco lento. Aggiungete al sugo qualche foglia di basilico. Scolate la pasta al dente, mantenendo una parte di acqua di cottura. Versate la pasta nella padella con il sugo e un mestolo di acqua. Mantecate bene per 4-5 minuti. Servite la pasta con una mozzarella incisa in quattro, guarnita con basilico fresco e un filo d'olio.
Consigli: scegliete ingredienti di qualità, il risultato sarà perfetto!

Commenti

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura