COLLABORAZIONE CON VERRIGNI


 
Oggi è una grande giornata: abbiamo ricevuto un bellisimo pacco inviatoci dalla ditta Verrigni -  antico pastificio rosetano dal 1898.
La storia di questa pasta nasce grazie alla famiglia Verrigni, che di generazione in generazione ha cercato di tramandare l'amore e il rispetto per i propri prodotti.
In origine, nel piccolo pastificio, situato a Rosburgo (Abruzzo), la pasta veniva fatta essicare all'aria e al sole. Oggi i coniugi Verrigni guidano l'azienda in un perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione. 
 


Nel 2009 la famiglia presenta ufficialmente la prima ed unica pasta ottenuta mediante la trafilatura in oro; momentaneamenete sono presenti due formati Spaghettoro e Fusilloro. Questa trafilatura conferisce alla pasta una consistenza diversa, ricercata, elegante, capace di esaltare i condimenti. Ma Verrighi non è solo pasta di grano duro trafilata in bronzo o in oro, Verrigni è anche biologico (Biodinamico, Kamut, Farro, Senatore...).  I formati che la ditta propone sono più di 80 e vanno dai tradizionali della cultura italiana fino ai giganti (paccheri, conchiglioni,...) molto apprezzati anche da famosi chef.

 
In questo foto vedete la selezione di prodotti che ci hanno inviato, davvero uno più ricercato dell'altro! Si passa dalla pasta trafilata in oro di cui abbiamo parlato sopra, alla pasta al farro, alla famosa calamarata perfetta per i palati più sopraffini!! Non vediamo l'ora di creare delle ricette ad hoc per ogni formato che ci è stato inviato, ovviamente vi renderemo partecipi dei risultati!!!!


Commenti

Posta un commento

Grazie per aver visitato il nostro blog! Lasciate un commento, un suggerimento... saremo felici di conoscere le vostre impressioni!
Elisa e Laura