SPAGHETTI SPETTRALI PER HALLOWEEN
Quest'anno per Halloween abbiamo deciso di creare una ricetta un pò diversa dal solito, che potesse essere al tempo stesso facile da preparare, ma molto scenografica!
Messa da parte la classica zucca, abbiamo intagliato un peperone con le sembianze tipiche delle facce paurose di Halloween e l'abbiamo riempita di spaghetti integrali, che nel nostro immaginario rappresentano dei vermiciattoli bavosi. Il sugo è un mix tra la carbonara tradizionale e la pasta alla bava, sapori decisi che si abbinano benissimo con la pasta integrale.
Che ne dite: è o non è un piatto davvero "orribile"?!?!
Spaghetti spettrali
250 gr di spaghetti integrali
100 ml di panna da cucina
2 uova
25 gr di parmigiano gratuggiato
25 gr di emmental gratuggiato
50 gr di prosciutto cotto
olio q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
2 peperoni rossi
Preparate una crema simile a quella della carbonara: sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Quindi aggiugete la panna, i formaggi e amalgamate il tutto, creando una crema non troppo densa.
A parte tagliate il prosciutto cotto in piccoli pezzi che farete saltare in padella con un cucchiaio di olio per un paio di minuti così da renderlo più croccante.
Cuocete gli spaghetti al dente, scolateli con cura e conditeli con la salsa all'interno della ciotola, unite anche il prosciutto e amalgamate il tutto con cura.
Per la presentazione spettrale, tagliate la calotta dei peperoni a zig-zag (e tenetela da parte), intagliate i peperoni in modo da renderli simili ad una zucca di Halloween, con occhi, naso e bocca abbastanza grandi da poter scorgere gli spaghetti che verserete all'interno. Coprite anche con la calottina, lasciando qualche spaghetto fuoriuscire dalla "testa" e servite in un bel piatto spettrale!
Consigli: potete sostituire il prosciutto con la pancetta, per rendere la ricetta più simile alla classica carbonara, oppure omettere le uova per avvicinarvi alla classica ricetta della pasta alla bava!
Consigli: potete sostituire il prosciutto con la pancetta, per rendere la ricetta più simile alla classica carbonara, oppure omettere le uova per avvicinarvi alla classica ricetta della pasta alla bava!
Hai una fantasia macabra, ma l'effetto funziona alla grande! Non vorrei essere in uno dei bambini che si troverà davanti questo teschio "rabbioso" ;)
RispondiEliminaUn abbraccio, Pat
ahahahahah ti giuro mi ha fatto un'impressione la foto!!!! ahahahahaha che fantasia .. un pò macabra! ahaha ma ci sta!!!! :-) smackkkkkkkkkkkkkkkkkk
RispondiEliminaStre-pi-to-sa ideaaa!!! Complimenti davvero!
RispondiEliminala zia consu
ps: oltre che "mostruoso" deve essere anche buonissimoooo!!!!
Assolutamente super!!!........mi sono fatta proprio una bella risata. Bravissima!!!
RispondiEliminaMi fa un po' impressione guardare la zucca bavosa ma gli spaghetti devono essere buonissimi!!
RispondiEliminaBuona settimana!
bellissima idea :)
RispondiEliminaun bacione
http://sogniamore.blogspot.it/
AhAhAhAh colpisce molto questa presentazione.
RispondiEliminaComplimenti anche perché devono essere buonissimi :)
Davvero spettrali ma divertentissimi :)
RispondiEliminaCiao Leo
Colossaliiiii!!! Bellissimi
RispondiEliminaSimpaticissimi, che bell'idea!Ciao ciao :)
RispondiEliminaTroooooopo forti ! Complimentissimi per l'idea originale
RispondiEliminaMeravigliosa idea! Bellissime foto e immagino piatto delizioso.. Grande originalità e fantasia, complimenti! =)
RispondiElimina