PASTA E PATATE CON PESTO DI PEPERONI
Chi come noi non vede l'ora che arrivi all'incirca il 20 di ogni mese per scoprire cosa ci sarà nella copertina del nuovo numero di Sale&Pepe, saprà che nel numero di maggio vi era un intera sezione dedicata ai sughi preparati con il mortaio. Ossia dei fantastici sughi preparati con erbe ed ortaggi che sprigionano un delizioso profumo e che esaudiscono i desideri dei nostri palati. Alcune settimane fa avevamo provato il pesto con zucchine e pistacchi mentre ieri abbiamo sperimentato il pesto di peperoni. Nella nostra ricetta di ieri abbiamo dovuto effettuare delle modifiche rispetto alla ricetta originale presentata nella nostra adorata rivista per esigenze tecniche (impossibilità ad usare il forno!).
Secondo i nostri gusti il risultato è stato davvero ottimo e ci ha veramente soddisfatto... Si tratta infatti di sughi semplici, perfetti per le giornate calde ed anche abbastanza veloci da preparare!!
Ora non ci resta che provare anche gli altri fantastici "pesti" che la rivista ci propone!
Ora non ci resta che provare anche gli altri fantastici "pesti" che la rivista ci propone!
Pasta e patate con pesto di peperoni
350 gr di bavette
2 peperoni rossi
1 cipolla bianca fresca
1 cucchiaio di paprika dolce
300 gr di patate novelle
erba cipollina q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.
foglie di basilico q.b.
Lavate i peperoni, asciugateli e tagliateli a grosse strisce. Rosolate la cipolla, precedentemente affettata, in 4 cucchiai d’olio e quando sarà dorata unite i peperoni e cuocete finché non diventano teneri. Salateli e aggiungete la paprika. Lasciateli raffreddare e privateli della pelle.
Passate tutto nel mix, aggiungendo grudualmente 3-4 cucchiai di olio.
Sbucciate e tagliate a tocchetti le patate e cuocete insieme alla pasta in abbondante acqua leggermente salata. Scolate la pasta e mantecatela sul fuoco con il pesto di peperoni preparato. Togliete dal fuoco e aggingete dell'erba cipollina (noi essicata), mescolate il tutto e servite con qualche foglia di basilico fresco.
Consigli: potete aggiungere alla paprika anche del peperoncino fresco oppure della curry per rendere la vostra pasta più speziata e piccante!
Consigli: potete aggiungere alla paprika anche del peperoncino fresco oppure della curry per rendere la vostra pasta più speziata e piccante!
mi piace il tuo connubio di ingredienti...è assolutamente da provare!
RispondiEliminabacio
questa pasta è davvero invitante, complimenti
RispondiEliminaahahah...io sono come te..solo che mi sono abbonata e a me arriva prima :-P La prossima volta ti spiffero il contenuto in anteprima :-D
RispondiEliminaBuona questa pasta..una vera goduria e chissà che profumo..
la zia Consu
Wowwwwww che signora pasta!!!! pesto di peperoni.. non l'ho mai fatto!! mi ci piacciono anche le patate.. smack
RispondiEliminaho appena finito di mangiare ma questa pasta fantastica mi fa tornare fame!
RispondiEliminabaci
Alice
Peccato che non possa mangiare i peperoni perché il loro profumo mi conquista. Immagino che buon profumino scaturisse da quel piatto di pasta... :-)
RispondiEliminamai fatta la pasta con patate! deve essere buonissima!
RispondiEliminaMolto invitante .... bravissime !!!
RispondiEliminaUn po' di verdurine e il gioco è fatto.. ne escono degli spaghetti deliziosi! Ottima versione ragazze!
RispondiEliminaUn bacione:*